Stampa questa pagina

Comunista? Be' orgoglioso di esserlo stato

Scritto da  Lorenzo Marchetti Venerdì, 26 Giugno 2026 11:29

Mi è capitato d’interloquire con una signora alla quale ho cercato di spiegare che un conto è la compagnia Toremar e un'altra è la Moby Lines. Ho precisato alla signora che se anche se ambedue le società fanno parte del gruppo Onorato Armatori, noi elbani dobbiamo manifestare delle pretese solo sulla Toremar essendo questa legata a una convenzione onerosa con la Regione Toscana.

 

La signora, però, testardamente non capiva, e quando, a sostegno del mio ragionamento, ho citato i miei trascorsi politici e amministrativi, lei con tono di disprezzo ha detto: "Sì, lo so che lei è comunista", come se questo fosse una colpa. E io di rimando: "E sono orgoglioso di esserlo stato!"

 

Lorenzo Marchetti

Vota questo articolo
(14 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 26 Giugno 2026 11:32