Stampa questa pagina

Ancora un incidente causato dagli ungulati: "Mi è andata bene, ma poteva finire molto peggio"

Scritto da  Silvia Medici Martedì, 23 Giugno 2026 15:23

L'ennesimo incidente causato dalla presenza incontrollata degli ungulati sulle strade dell'Elba si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 20 giugno lungo la provinciale Porto Azzurro–Portoferraio. A raccontare quanto accaduto è Silvia Medici in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

 

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

 

Sabato scorso, intorno alle 15:00, in pieno giorno, sulla provinciale Porto Azzurro - Portoferraio, in un momento di considerevole traffico, ho avuto un incidente causato dallo scontro con un grosso cinghiale saltato fuori all’improvviso dall’uscita della strada che porta all’EURIT.

 

È andata bene, ho avuto fortuna.

È andata bene, perché sbandando a causa del forte impatto con l’animale ho schivato chi stava arrivando dalla corsia opposta;

E’ andata bene, perché non ho investito chi stava uscendo dal bivio del Lido di Capoliveri;

E’ andata bene, perché l’auto dietro di me non mi ha tamponato;

E’ andata bene, perché la mia auto è piuttosto pesante e mi ha protetto, anche se i danni sono considerevoli.

 

Passavano scooter e biciclette, poteva essere una tragedia.

Ma è andata bene... diciamo sempre così.

 

Silvia Medici

Vota questo articolo
(16 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 23 Giugno 2026 15:41

1 commento