Stampa questa pagina

Campo, imbrattano il paese di scritte con la bomboletta spray. Identificati dai Carabinieri

Scritto da  Comune di Campo nell'Elba Giovedì, 25 Giugno 2026 09:35

Potrebbero essere dei giovani turisti gli autori di una serie di atti vandalici compiuti nella notte tra lunedì e martedì. Decine di scritte con lo spray rosso hanno danneggiato i muretti che delimitato la spiaggia, le copertine di granito sul Lungomare, i cestini portarifiuti, la nuova fontanella dell'acqua di ASA al Vapelo, il muro di uno casa privata alla Piastraia e hanno imbrattato l'insegna di un punto blu sul lungomare.

 

I probabili autori sono stati individuati dai carabinieri della stazione di Campo nell’Elba ieri, nelle prime ore della mattina di ieri, mentre stavano dormendo sulla spiaggia sotto il muretto che presentava una delle scritte. Dentro uno zaino gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto una bomboletta spray ed altre erano abbandonate sulla spiaggia. Ad accorgersi dei danneggiamenti sono stati gli operai comunali che hanno immediatamente chiamato i carabinieri i quali hanno provveduto ad identificare i ragazzi. Attualmente sono in corso degli ulteriori approfondimenti da parte dei militari dell'arma.

 

"Ringrazio i Carabinieri della nostra stazione - ha detto il Sindaco Davide Montauti-. Il loro immediato intervento è un'ulteriore dimostrazione di un attento controllo del territorio. Ringrazio tutti gli operai comunali che hanno subito attenzionato i danneggiamenti. Vorrei solo puntualizzare che non si può pensare che danneggiare beni pubblici possa essere considerato una 'bravata". Per questo presenteremo querela e ci costituiremo in un eventuale procedimento per farci risarcire i danni".

 

scritte spray 1scritte spray 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scritte spray 4scritte spray 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scritte spray 5scritte spray 6

Vota questo articolo
(18 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 25 Giugno 2026 09:55