Nuovo avvistamento di cinghiali nelle strade di San Piero. Nella notte tra sabato e domenica, alcuni esemplari sono stati ripresi mentre si aggiravano tranquillamente lungo una delle vie del paese.
La presenza degli animali selvatici all'interno nel centro abitato non rappresenta ormai una novità per i residenti, che da tempo segnalano incursioni sempre più frequenti, soprattutto nelle ore serali e notturne. Anche questa volta i cinghiali si sono mossi indisturbati lungo la carreggiata, alla ricerca di cibo, senza mostrare particolare timore della presenza umana.
Le foto ed i video, che ci ha inviato la signora Eleonora, documentano una situazione che continua a suscitare attenzione e preoccupazione tra gli abitanti, sia per i possibili rischi alla circolazione sia per la crescente abitudine degli animali a frequentare le aree urbanizzate.
Il fenomeno, che interessa diverse zone dell'Isola d'Elba, resta al centro del dibattito tra cittadini e amministrazioni, chiamate a individuare soluzioni efficaci per contenere la presenza degli ungulati nei centri abitati.






